Napoli, con i suoi panorami mozzafiato sul golfo e le sue meraviglie storiche, artistiche e socio-culturali, è pronta a stupirti attraverso itinerari organizzati

Sebbene Napoli possa essere scoperta autonomamente, l’importanza di tour guidati è fondamentale per cogliere appieno la ricchezza di questa destinazione. Tuttavia, c’è anche una bellezza unica nel percorrere la città da residenti attraverso percorsi studiati per stupire.

Guida locale per esperienze autentiche

Noi di Napoliving, oltre a offrirti 5 accoglienti camere, abbiamo pensato di proporti un’opportunità straordinaria per esplorare Napoli attraverso tre tipologie di tour

La guida Erika Chiappinelli, convenzionata con la nostra struttura, ti regalerà esperienze uniche, ricche di aneddoti e conoscenze profonde sulla città.

Ecco i 3 tour guidati di Napoli che abbiamo pensato per te!

1. Percorso Storico-Artistico

Il cuore della Napoli antica, oggi noto come “centro antico di Napoli“, risale a circa 2500 anni fa. Potrai esplorare i resti delle antiche mura, i decumani, e l’affascinante Spaccanapoli

Non dimenticare di prenotare questo tour in anticipo se vuoi ammirare il famoso Cristo Velato della Cappella Sansevero!

Napoli, la “città delle cinquecento cupole“, si svela anche attraverso le stratificazioni artistiche presenti nelle sue chiese, dal gotico al barocco napoletano.

Se sei un appassionato di musei, il Museo Archeologico Nazionale ospita reperti delle città distrutte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., la collezione Farnese, e molto altro ancora. 

Altri luoghi imperdibili sono il Palazzo Reale, il Museo di Capodimonte, la Certosa di San Martino e le Gallerie d’Italia

Leggi Anche  Piazza Bellini e le mura greche

Puoi espandere il tuo tour visitando le antiche cisterne dell’acquedotto e la “Neapolis sotterrata” (scavi di San Lorenzo), che mostra le botteghe dell’antico macellum romano. 

Possiamo visitare anche i dintorni, come Pompei, Ercolano, le ville di Stabia e la magnifica Reggia di Caserta a meno di un’ora da Napoli.

2. Percorso Socio-culturale

Se desideri comprendere gli aspetti socio-culturali di Napoli, scegli un percorso nei quartieri spagnoli o nel rione Sanità

Scopriremo i murales, i palazzi storici, le chiese monumentali e approfondisci la complessa evoluzione sociale di questi quartieri attraverso il tempo.

  • Quartieri Spagnoli:
    • Vico Totò
    • Largo Maradona con i suoi murales
    • Murales della capera, murales di Ipazia
  • Rione Sanità:
    • Palazzo dello Spagnuolo
    • Vicolo della cultura
    • Chiesa di Santa Maria della Sanità

Per ulteriori informazioni o luoghi che ti piacerebbe vedere in queste zone prenota questo tour socioculturale.

3. Percorsi Panoramici nella Napoli insolita

Se cerchi una fuga dal caos cittadino, i percorsi panoramici nelle zone collinari come Vomero, Posillipo e Capodimonte offrono un’alternativa perfetta. 

Napoli, caratterizzata dalle sue colline urbanizzate, svela la sua antica natura campestre attraverso itinerari che includono scale, rampe e funicolari.

I quartieri e gli itinerari oggetto dei tour privati panoramici sono:

  • Vomero
  • Petraio o Pedamentina
  • Posillipo
  • Capodimonte

Non perdere l’occasione di esplorare la Napoli insolita con la nostra guida esperta!

Ti aspettiamo!

In conclusione, Napoli è una città ricca di storia, arte e tradizioni, e i tour offerti da Napoliving sono la chiave per svelarne ogni segreto. 

Siamo ansiosi di accoglierti nelle camere di Napoliving – che puoi prenotare in questa pagina – offrendoti un’esperienza confortevole e rilassante. 

Per chiunque desideri esplorare Napoli con la nostra guida convenzionata, Erika, è possibile prenotare uno dei tour seguendo questo link e scegliendo l’opzione preferita. 

Leggi Anche  Chiesa di San Giorgio Maggiore di Napoli: come visitarla

Ti aspettiamo per rendere il tuo viaggio un’esperienza unica e indimenticabile!