Amalfi
TI ASPETTIAMO NELLA NOSTRA Amalfi
Ti aspettiamo nella nostra Camera Amalfi
La Camera Amalfi della struttura Napoliving è stata pensata e decorata in pieno stile amalfitano, con una parete verniciata in un bellissimo color Arancio Tramonto, a richiamare lo spettacolo dei tramonti sul mare della costiera amalfitana.
A personalizzare la camera, come per le altre, sono presenti due quadri realizzati su commissione da una pittrice locale che richiamano i colori e le ambientazioni di Amalfi.
Dotata – come tutte le stanze della struttura – di un bagno privato con ampia doccia, la Camera Amalfi è ideale per una coppia o per un singolo viaggiatore, grazie ai suoi numerosi comfort:
Wi-Fi Gratuito
Minibar e frigo
Set di cortesia
Cambio asciugamani giornaliero
Pulizia camere giornaliera
Macchinetta del caffè e cialde
Bollitore elettrico e kit tè e tisane
TV 44 pollici
Climatizzazione
Insonorizzazione
Culla su richiesta
Colazione inclusa
Perché una camera dedicata ad Amalfi?
Amalfi, e più in generale la Costiera Amalfitana, è un simbolo del nostro Paese del mondo, grazie al suo mix straordinario di mare, gastronomia, sole, cultura, arte, natura e colori, capace di attirare milioni di visitatori ogni anno.
Ma tutto questo lo sia già, e in ogni caso puoi approfondire la conoscenza di Amalfi e dei luoghi limitrofi sul nostro blog.
Abbiamo deciso di dedicare una camera ad Amalfi, e quindi all’intera costiera, perché una delle tante leggende che ammanta di mistero le origini di questo luogo straordinario affonda le radici in una grande e tragica storia d’amore.
Continua a leggere per scoprirla.
L’amore tra Ercole e la ninfa Amalfi
Come spesso accade, anche le origini della città di Amalfi hanno, tra le molteplici versioni, anche una leggenda epica e mitologica.
Si narra, infatti, che Ercole, il potente semidio figlio di Zeus, si innamorò perdutamente di una ninfa di nome, appunto, Amalfi.
Il suo amore per lei fu fulmineo, al punto da spingerlo a chiederla in sposa.
Purtroppo, il matrimonio durò molto poco, a causa della morte prematura della bellissima Amalfi.
Sconvolto dal dolore, e incapace di trovare conforto, Ercole decise di seppellirla in posto speciale, un luogo che fosse degno della sua bellezza straordinaria.
Dopo tanto vagare, Ercole raggiunge un piccolo villaggio arroccato sul mare, pieno di paesaggi e panorami mozzafiato.
Aveva finalmente trovato un posto in grado di accogliere le spoglie della sua dolce amata, che chiamò con il suo nome: Amalfi.
Fu così che nacque Amalfi, uno dei luoghi più belli della terra, così bello che è impossibile non innamorarsene.