Hai pianificato il tuo viaggio a Napoli in modo da poter essere in città anche nella notte più spaventosa dell’anno? Hai fatto benissimo!

Halloween a Napoli offre tante opportunità per visitare i luoghi di interesse in un’atmosfera suggestiva.

Come saprai, il 31 ottobre, il 1° e il 2 novembre sono molto sentiti, infatti i napoletani hanno un legame molto forte con l’aldilà.

Sacro e profano si mischiano per creare storie, leggende e tradizioni, basti pensare al Cimitero delle Fontanelle oppure alla Cappella Sansevero.

Sono solo due dei posti da visitare per sentirsi avvolgere dall’esoterismo e dal mistero in queste giornate, nelle quali accadono eventi inspiegabili.

E, a proposito di misteri e leggende, in quei giorni a Napoli avrai anche l’opportunità di gustare il tipico torrone dei morti. Abbiamo dedicato un articolo alle usanze a esso legate, disponibile a questo link!

Quindi, non perdiamoci in chiacchiere, prenota una delle nostre camere a questo link e vediamo cosa fare ad Halloween a Napoli

Halloween a Napoli: eventi e tour della città

La notte di Halloween Napoli non ti deluderà!

Tantissimi sono gli eventi organizzati in città, tuttavia vogliamo darti degli spunti che ti aiutino ad ottimizzare il tuo tempo.

Proviamo ad unire occasioni spaventose a visite guidate per godere la festa senza rinunciare a visitare la città.

Le passeggiate narrate sono tra le visite guidate più belle da fare.

L’Associazione Insolitaguida propone un Halloween Tour per scoprire il lato più oscuro e misterioso del centro storico

Ma non solo, perché prevede anche altre due iniziative da non perdere:

Per vivere la Napoli Esoterica, potrai valutare la visita guidata dell’Associazione Derebus Neapoli (clicca qui).

Passeggerai alla scoperta della città magica, occulta, misteriosa e ricca di leggende, alcune anche molto oscure e terrificanti.

Un altro bel mix tra Halloween e luoghi interessanti è proposto dall’Associazione Vivere Napoli:

E se sei amante del brivido fino al midollo, un’altra attività da non perdere è un tour alla scoperta delle case stregate di Napoli più famose. Assicurati però che tra queste ci sia il re dei luoghi infestati in città: il famosissimo Palazzo Donn’Anna!

Halloween con i bambini (paragrafo in attesa degli eventi 2023)

Se sei a Napoli con i bambini, non perderti l’occasione di festeggiare al parco divertimenti Edenlandia (qui trovi il programma), dove sono previsti i Weekend dell’horror.

Tutti i weekend di ottobre dalle 10.00 a mezzanotte, spettacoli, angoli horror e giochi terrificanti.

Oppure partecipa a Fuori di Zucca alla Mostra d’Oltremare, la seconda edizione tanto attesa.

Fino al 6 novembre saranno disponibili laboratori di pittura ed intaglio, area foto truccabimbi, shop, food & drink, giochi e animazione.

Avevi qualche giorno in più e avevi intenzione di vivere Halloween nei dintorni di Napoli?

Perfetto, allora immergiti nell’atmosfera di un pumpkin patch in Campania.

Halloween in Campania in un pumpkin patch

L’esperienza di vivere la giornata di Halloween in un campo di zucche in vero stile americano è davvero allettante.

In Campania puoi realizzare questo sogno, andando in un pumpkin patch e in un bosco tra gnomi e folletti:

  • Il Giardino delle Zucche, in provincia di Caserta è il primo pumpkin patch americano in Italia. Sono tante le attività organizzate per adulti e bambini ed è un luogo molto instagrammabile;
  • La Terra delle Zucche, all’Oasi Vivi Natura Lago Sele a Eboli, è un bosco popolato da gnomi con tanti eventi organizzati per divertire piccoli e grandi. Anche qui ci saranno tante zucche e divertimento assicurato (in attesa del programma 2023);
  • Zucche Reali alla Reggia di Caserta: fino al 27 ottobre nella rilassante atmosfera del Parco Maria Carolina a due passi dalla Reggia i bambini saranno protagonisti di tante attività creative e divertenti.

Speriamo di averti dato tanti spunti interessanti per goderti la giornata di Halloween a Napoli e in Campania, in modo originale e divertente.

Noi ti aspettiamo per accoglierti nelle nostre camere di Napoliving, nel centro città, comodissime per raggiungere ogni punto di ritrovo per i tuoi tour spaventosi.