Hai pianificato il tuo viaggio a Napoli in modo da poter essere in città anche nella notte più spaventosa dell’anno?

Hai fatto benissimo, poiché Halloween a Napoli ti offrirà tante opportunità di divertimento e svago, per visitare i luoghi di interesse senza rinunciare ad un’atmosfera suggestiva.

Come saprai, il 31 ottobre, ma anche il 1° e il 2 novembre, qui sono molto sentiti, poiché i napoletani hanno un legame molto forte con l’aldilà.

Sacro e profano si mischiano per creare storie, leggende e tradizioni, basti pensare al Cimitero delle Fontanelle oppure alla Cappella Sansevero.

Sono solo due dei posti da visitare per sentirsi avvolgere dall’esoterismo e dal mistero in queste giornate, nelle quali accadono eventi inspiegabili.

Quindi, non perdiamoci in chiacchiere e vediamo cosa fare ad Halloween a Napoli

Halloween a Napoli: eventi e tour della città

Napoli non ti deluderà per la notte di Halloween, visto che tantissimi sono gli eventi organizzati in città, tuttavia vogliamo darti degli spunti che ti aiutino ad ottimizzare il tuo tempo.

Proviamo ad unire occasioni spaventose a visite guidate, così da riuscire a goderti la festa senza rinunciare a visitare la città.

Le passeggiate narrate sono tra le visite guidate più belle da fare e l’Associazione Insolitaguida propone un Halloween Tour (clicca qui) per scoprire il lato più oscuro e misterioso del centro storico

Per vivere la Napoli Esoterica, potrai valutare la visita guidata dell’Associazione Derebus Neapoli (clicca qui), passeggiando per 11 tappe alla scoperta della città magica,occulta, misteriosa e ricca di leggende, alcune anche molto oscure e terrificanti.

Leggi Anche  Dove mangiare a Napoli: la nostra selezione

Un altro bel mix tra Halloween e luoghi interessanti della città è quello proposto dall’Associazione Vivere Napoli, con “Notte di Halloween in zattera alla Galleria Borbonica” (clicca qui).

Oppure, sempre con loro, approfitta di un’apertura notturna della Chiesa Santa Maria La Nova per visitare la Tomba Di Dracula (clicca qui).

Se sei single, un’ottima occasione per conoscere altri single è partecipare all’ “Halloween Horror Tour” dell’Agenzia Travelsingle (clicca qui), comprensivo di cena e bevande.

Si tratta di un percorso guidato alla ricerca dei luoghi legati a storie di streghe, vere o presunte: dalla strega Aradia a Maria la Rossa, la strega dei malefici, personaggi a metà tra storia e leggenda oltre alla visita al Museo delle Torture.

Se sei a Napoli con i bambini, non perderti l’occasione di festeggiare al parco divertimenti Edenlandia (ingresso gratuito a prenotazione al num. 081 5939106), dove il 31 ottobre dalle 10:30 ci sarà la grande sfilata di costumi terrificanti.

Altro evento da non perdere è la mostra di Frida Kahlo, “Il Caos Dentro” a Palazzo Fondi (per il biglietto clicca qui): quale occasione migliore per immergersi nei mostri interiori della pittrice messicana.

Avevi qualche giorno in più e avevi intenzione di vivere Halloween nei dintorni di Napoli? Perfetto, allora immergiti nell’atmosfera di un pumpkin patch in Campania.

Halloween in Campania in un pumpkin patch

L’esperienza di vivere la giornata di Halloween in un campo di zucche in vero stile americano è davvero allettante.

In Campania puoi realizzare questo sogno, andando in un pumpkin patch e in un bosco tra gnomi e folletti:

  • Il Giardino delle Zucche, in provincia di Caserta è il primo pumpkin patch americano in Italia. Sono tante le attività organizzate per adulti e bambini ed è un luogo molto instagrammabile;
  • La Terra delle Zucche, all’Oasi Vivi Natura Lago Sele a Eboli, è un bosco popolato da gnomi con tanti eventi organizzati per divertire piccoli e grandi. Anche qui ci saranno tante zucche e divertimento assicurato.
Leggi Anche  Cosa facciamo per garantire la sicurezza dei nostri ospiti?

Speriamo di averti dato tanti spunti interessanti per goderti la giornata di Halloween a Napoli e in Campania, in modo originale e divertente.

Noi ti aspettiamo per accoglierti nelle nostre camere di Napoliving, nel centro città, comodissime per raggiungere ogni punto di ritrovo per i tuoi tour spaventosi.