Cosa fare a Napoli a San Valentino? Se hai prenotato una delle nostre accoglienti camere, sicuramente è un’occasione imperdibile per visitare i posti più romantici di Napoli.

In città, sono previsti numerosi eventi per celebrare l’amore, che offrono una gamma diversificata di attività. Dalla suggestiva cena romantica illuminata da candele, dove potrete deliziare il palato e condividere momenti speciali, ai tour appositamente organizzati per una passeggiata romantica, potrai scegliere l’esperienza che più vi emoziona.

Queste occasioni offrono l’opportunità di creare ricordi indimenticabili insieme, rendendo il giorno di San Valentino un momento magico e romantico.

Per un’esperienza unica, prendi in considerazione una crociera nel Golfo di Napoli. Potrai ammirare la bellezza della città dal mare, regalando una gita indimenticabile a te e alla tua dolce metà.

Se ami la natura, potrai goderti una giornata di relax al Parco Nazionale del Vesuvio, ammirando le splendide viste sul mare e il vulcano.

Noi di Napoliving, siamo pronti ad accoglierti per farti vivere al meglio la giornata più romantica dell’anno e in questo articolo ti consiglieremo cosa fare a Napoli a San Valentino.

Ricorda che dopo aver prenotato una delle nostre camere, puoi selezionare, come extra da trovare in stanza, una sorpresa romantica per la tua dolce metà. Trovi maggiori informazioni in questa pagina.

Cosa fare a Napoli a San Valentino: luoghi romantici

Se vuoi sorprendere il tuo partner, Napoli è la città adatta a stupire ed emozionare.

Leggi Anche  Cosa vedere ad Amalfi in un giorno

La città, con le sue vie intricate, i panorami mozzafiato sul mare, e le piazze ricche di storia, crea l’ambiente ideale per celebrare l’amore, sia con una passeggiata lungo il lungomare al tramonto, con l’esplorazione di antichi castelli o con una cena romantica in un accogliente ristorante.

Tra i posti più romantici di Napoli ci sono:

Questi luoghi hanno la capacità di toccare il cuore, lasciando un ricordo indelebile. Ma, a Napoli, ogni posto regala un po’ di magia.

Luoghi romantici a Napoli

Cosa fare a Napoli a San Valentino: cena romantica

In città sono tantissimi i ristoranti che organizzano cene romantiche per San Valentino, tuttavia alcuni si prestano ad una serata speciale anche grazie alla loro posizione panoramica.

Se vuoi rendere la serata davvero speciale, prenota una cena romantica presso uno dei ristoranti più esclusivi di Napoli.

Puoi scegliere tra una grande varietà di sapori, dal classico a quelli più moderni, e goderti un piacevole momento di relax in un’atmosfera intima.

Potresti prenotare un tavolo per due in uno di questi:

  • Ristorante Rosiello a Posillipo;
  • Zì Teresa al Borgo Marinari;
  • Ristorante Renzo e Lucia nei pressi di Castel Sant’Elmo;
  • Terrazza Calabritto sul Lungomare Caracciolo;
  • Casa a Tre Pizzi a via Mergellina;
  • Palazzo Petrucci a Posillipo.

La maggior parte propongono menù dove la tradizione partenopea abbraccia l’innovazione, lasciandosi ispirare dalla creatività degli chef. 

Per un’esperienza indimenticabile, ti consigliamo di prenotare una cena a lume di candela nella “Bubble Moon” al Jemming, in via Scudillo a Napoli.

Leggi Anche  Street Art a Napoli: opere da non perdere

Una cupola in plexiglass, all’interno della quale la tua cena sarà accompagnata da una bellissima vista su Napoli, un cielo stellato o anche sotto una romantica pioggia.

Esperienze magiche per San Valentino: Kayak e Candlelight

Se stai cercando di stupire la tua dolce metà con qualcosa di davvero originale, allora ti consigliamo di prenotare “Napoli e le sue ville in Kayak”, oppure prenota il tuo biglietto per la “Candlelight Experience”.

I concerti Candlelight sono un’esperienza musicale e sensoriale unica creata dalla splendida atmosfera al lume di candela.

San Valentino all’insegna del relax

Terme di Agnano - Napoli

Desideri trascorrere il giorno di San Valentino a Napoli in un’atmosfera di totale relax, allontanandoti dalla frenesia della città?

Bene, concediti una pausa benessere in una delle strutture con SPA in città:

  • Terme di Agnano;
  • Grand Hotel Vesuvio sul Lungomare;
  • Relais Villa Montedonzelli al Vomero;
  • Hotel MGallery Palazzo Caracciolo al Centro Storico;
  • Villa Elisio a Capodimonte;
  • Cellamare Suite a Chiaia.

Il relax è assicurato e non si limita a massaggi e trattamenti di bellezza, ma comprende anche coccole culinarie.

San Valentino a Napoli: spunti e consigli

Ecco una lista di spunti e consigli su cosa fare a Napoli a San Valentino, per trovare l’ispirazione adatta alla tua giornata romantica:

  1. Cena romantica in uno dei ristoranti di Napoli: goditi una notte speciale con una cena a base di deliziose specialità napoletane, accompagnata da una selezione di vini pregiati;
  2. Passeggiata romantica nel centro storico: passeggia mano nella mano con il tuo partner attraverso le viuzze antiche della città, facendo una sosta nei pittoreschi vicoli per scattare delle foto ricordo;
  3. San Valentino al Teatro San Carlo: trascorri una serata indimenticabile al Teatro San Carlo, assistendo a una prestigiosa opera o a un balletto di grande livello;
  4. Escursione in barca intorno nel Golfo di Napoli: sali a bordo di una barca per un’escursione intorno alla baia di Napoli, godendoti il panorama mozzafiato della città;
  5. San Valentino al Museo Archeologico: visita il Museo Archeologico di Napoli e scopri insieme al tuo partner i tesori millenari della cultura napoletana;
  6. San Valentino al Vesuvio: ammira lo spettacolo della natura dall’alto del Vesuvio.
Leggi Anche  Villa Pignatelli a Napoli: musei e mostre fotografiche

Speriamo che i nostri consigli su cosa fare a Napoli a San Valentino ti siano utili per organizzare al meglio una giornata romantica in piena regola.

Ti aspettiamo nelle nostre camere di Napoliving per accoglierti e coccolarti.