Trascorrere il Capodanno a Napoli è come vivere una grande festa all’aperto che coinvolge tantissimi punti della città.

Se hai prenotato una delle nostre camere in questo periodo, allora devi essere al corrente di cosa ti aspetta.

Tra eventi in programma per il Capodanno a Napoli 2023 e riti propiziatori tradizionali avrai solo l’imbarazzo della scelta.

I luoghi dove si concentreranno le iniziative sono Piazza Plebiscito e il Lungomare Caracciolo, tuttavia non mancheranno spettacoli in centro e cene organizzate dai ristoranti.

Il Capodanno a Napoli 2023 comprenderà 3 giorni di festa, che inizieranno il 29 dicembre con un tributo dedicato a Pino Daniele.

Capodanno a Napoli 2023: tre giorni di festeggiamenti

I festeggiamenti per il Capodanno 2023 a Napoli e per l’arrivo del nuovo anno inizieranno il 29 dicembre nella Galleria Umberto I per un omaggio al grande cantante Pino Daniele.

Il calendario di eventi, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto Napoli città della musica, darà il via ad una programmazione invernale che troverà il suo culmine nel Capodanno a Napoli 2023.

Le iniziative coinvolgeranno 240 musicisti protagonisti di 124 concerti ospitati in 33 siti diversi.

L’obiettivo è di valorizzare i luoghi simbolo della città attraverso la promozione della musica.

In sostituzione del concertone di fine anno in piazza del Plebiscito, il Comune ha deciso di puntare sullo spettacolo comico di Peppe Iodice, con il suo show “Peppy Night”, dalle ore 21.30 fino all’1.00 di notte. 

Saranno ospiti anche Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

Leggi Anche  Piazza Mercato e la notte dell'Epifania

Mentre il 30 dicembre, in piazza Plebiscito è in programma un concerto con tanti artisti, tra i quali Rkomi.

Cenone di Capodanno a Napoli

Se cerchi dove mangiare per il cenone di Capodanno 2023 a Napoli, troverai tantissimi ristoranti che offrono menù con prezzo fisso.

Qualcuno probabilmente azzarderà un menù alla carta, ma visto l’affollamento di queste giornate ti consigliamo di scegliere qualcosa di già prestabilito e prenotare.

Ecco alcuni ristoranti dove fare il cenone di capodanno 2023 a Napoli:

  • Tenuta Astroni;
  • Paradisiello;
  • Belvedere Pirandello;
  • Palazzo Petrucci;
  • Living;
  • Umberto 1916;
  • Vic’ Street.

Oppure per un Capodanno a Napoli davvero originale, prenota un giro in barca in partenza dalla Darsena Acton del porto, comprensiva di cena, pernottamento e giro panoramico.

Ti Aspettiamo a Napoliving!

Oltre a tutti gli eventi in programma per il Capodanno, potrai comunque prenotare uno dei tanti tour per scoprire la città immersa ancora nell’atmosfera natalizia.
Cosa aspetti a prenotare una delle nostre camere? Saremo felici di accoglierti durante questo periodo così festoso.