Dopo aver esaminato i migliori ristoranti vegan della città, ci concentreremo ora su dove iniziare la giornata con prelibatezze vegane, per un’esperienza gastronomica indimenticabile.

In questo articolo, esploreremo le gemme nascoste della città partenopea, indicandoti la nostra selezione di luoghi dove deliziare il tuo palato con prelibatezze vegane

Faremo un viaggio culinario alla scoperta delle migliori colazioni vegan a Napoli, dove il gusto incontra la sostenibilità in un’esplosione di sapori deliziosi. 

Napoli, celebre per la sua ricca tradizione gastronomica, abbraccia ora con entusiasmo l’opzione vegan, presentando alternative creative e deliziose per iniziare la giornata con energia e gusto.

Dalle classiche sfogliatelle e babà vegani a colazioni più innovative con yogurt vegetale, croissant, e smoothie freschi, ti condurremo in un mondo di sapori irresistibili.

Partiamo con la nostra selezione delle migliori opzioni per una colazione vegana a Napoli, con la comodità di essere facilmente raggiungibili dalle nostre accoglienti camere di Napoliving

Vegan Art by Sbuccia e Bevi

Situato in Via Duomo 238, Vegan Art è un piccolo locale 100% vegan con una pasticceria eccezionale. 

Propone versioni vegane di dolci tradizionali, come i classici babà e le sfogliatelle. Ma non solo! Troverai anche cornetti e graffe insieme a deliziosi dolcetti e pasticcini elaborati. Con la sua posizione centrale, è facilmente raggiungibile da Napoliving per iniziare a scoprire la città partendo con una colazione gustosa ed energica.

O Grin

Il primo locale bio-vegano a Napoli, O Grin ha aperto nel 2014 e si trova in Via Mezzocannone 83, vicino all’Università e a pochi passi da Napoliving

Con un’atmosfera semplice e accogliente, offre opzioni per una colazione vegana sfiziosa nel cuore di Napoli

Dai croissant alla polacca, allo yogurt vegetale e corn flakes, soddisfa ogni palato vegano.

Caffettiamo Vomero

Per un’altra deliziosa colazione vegana, spostiamoci al Vomero da Caffettiamo, una bio-caffetteria in Via Vincenzo Gemito 68 A/B

Leggi Anche  Riapre la Chiesa dei Girolamini dopo anni: visite gratuite

Potrai godere di una vasta scelta di dolci vegani, dai classici come graffe e muffins ai biscotti, babà, brownies, crostate e cornetti con varie creme vegane.

Sweet and Fit Healthy Bakery

Situata nel cuore del Vomero, in via Gino Doria 110, Sweet and Fit Healthy Bakery è molto più di una semplice pasticceria vegana. È un’oasi creata da una famiglia appassionata di pasticceria, fitness e benessere, determinata a ispirare le persone a navigare attraverso il mondo caotico del cibo in modo consapevole

Ogni giorno promuovono uno stile di vita più felice e sano senza privarsi della gioia di un dolce, rigorosamente senza zuccheri aggiunti.

Da Sweet and Fit Healthy Bakery, l’offerta va oltre la semplice pasticceria vegana, includendo una vasta selezione di dolci pensati per soddisfare diverse esigenze alimentari. Tutti sono benvenuti, inclusi coloro che soffrono di intolleranze o che hanno abbracciato uno stile di vita diverso. 

Caffè Ciorfito

Per una colazione veloce nel cuore del centro storico, a due passi da San Gregorio Armeno, Caffè Ciorfito in Via San Biagio Dei Librai 90, è la scelta perfetta. 

Con due tipi di cornetti vegani, vuoto o con l’arancia, offre una colazione deliziosa ed è facilmente raggiungibile da Napoliving.

Ubar Coffee & Bistrot

Situato ai Colli Aminei, Ubar Coffee & Bistrot offre un’atmosfera accogliente e confortevole. 

Con cappuccini deliziosi di latte vegetale, croissant vegani e estratti freschi di frutta e verdura, è il luogo ideale per una colazione ricca di vitamine fresche e nutrienti.

Ma è molto più di un semplice locale accogliente per una colazione vegana. È un’esperienza sensoriale completa, dove poter gustare non solo croissant vegani e cappuccini con latte vegetale, ma anche immergersi in un mondo di caffè straordinari

L’arte del caffè è elevata a nuove vette grazie a specialty Coffee Monorigine, preparati con maestria e dedizione e l’esperienza di degustazione di caffè speciali è il fiore all’occhiello di Ubar Coffee & Bistrot, frutto di una selezione attenta e meticolosa

Leggi Anche  Uova di Pasqua: dove comprare le migliori a Napoli

Per raggiungerlo dalle nostre camere di Napoliving ti basterà prendere la metropolitana accanto alla nostra struttura, in direzione Piscinola, e scendere alla fermata Colli Aminei.

La Pignatta Academy

La Pignatta Academy, in Corso Vittorio Emanuele 368, è una pasticceria di Cake Design che propone una selezione di dolci 100% vegan, tra cui macarons, brownies e cheesecake. 

Con posti a sedere integrati in un contesto accogliente, è perfetto per chi desidera una dolce pausa veloce. Con personale gentile e servizio veloce, rappresenta un’opzione ideale per chi vuole gustare dolci vegani di alta qualità.

Bowl Bar

Se sei alla ricerca di un’esperienza rivoluzionaria di street food a Napoli, Bowl Bar al Vomero è il luogo ideale. 

Situato in Via Luca Giordano 104, questo nuovo concept di cibo di strada combina la filosofia healthy & detox per soddisfare il desiderio di mangiare in modo sano a Napoli

Se cerchi una colazione con ingredienti di alta qualità, vegana, sana e nutriente, Bowl Bar ti offre un vasto assortimento di prodotti bakery di prima qualità, inclusi gluten-free, lactose-free, vegan e sugar-free. Con dolci e preparazioni senza glutine, senza lattosio e senza zucchero, questo luogo è perfetto per chi desidera una colazione su misura per le proprie esigenze.

Caldarelli

Nel cuore del centro di Napoli, il Bar Caldarelli in Piazza Trieste e Trento 52, conquista il pubblico con il suo stile e la qualità dei prodotti. 

Offre tre opzioni di cornetti vegani tra cui scegliere, garantendo una colazione deliziosa per coloro che cercano un’opzione vegana nel cuore di Napoli.

Posca Bar 

Posca Bar, bakery e bistro nei pressi di Piazza Dante, è una destinazione ideale per chi desidera opzioni vegan

Offre una varietà di opzioni vegane, inclusi latte vegetale di soia e avena, muffin vegani, croissant vegani, toast vegani e altri piatti per la colazione. 

Un luogo accogliente e versatile anche per un brunch vegano a Napoli.

Bar Sandomingo

Il Bar Sandomingo in Via Giosuè Carducci 21, nel quartiere Chiaia, è un’altra risposta per chi cerca una colazione vegana a Napoli.

Leggi Anche  Monte Echia: aperto l'ascensore con vista panoramica sulla città

Con cornetti senza grassi di origine animale, graffe vegane e cappuccino con latte di soia o riso, questo locale offre un’esperienza vegana deliziosa. Potrai anche godere di estratti di frutta e verdura per una colazione fresca e nutriente.

Venere Nera Wellness Center 

Situato in Via Caravaggio 77, il Venere Nera Wellness Center è un centro polifunzionale che offre attività sportive e benessere in un ambiente accogliente. 

Al primo piano, il Biobar propone non solo i classici prodotti da bar, ma anche alimenti dedicati agli sportivi, vegani, vegetariani e senza glutine. Offre anche opzioni vegane per la colazione, come cornetti, muffin proteici e crostate veg.  

La zona circostante è lontana dai luoghi di interesse più famosi, ma sarai a circa una mezz’oretta a piedi dalla Villa Floridiana.

Ti aspettiamo da Napoliving!

Scoprire le migliori colazioni vegan a Napoli è un viaggio gustoso attraverso una varietà di luoghi unici e accoglienti

La città offre non solo sapori deliziosi, ma anche molte opzioni per soddisfare ogni esigenza alimentare. Dalla pasticceria vegana di Vegan Art alla sana proposta di Bowl Bar Vomero, Napoli si presenta come un paradiso culinario per chi ha scelto lo stile di vita vegano.

Per rendere ancora più speciale il tuo viaggio e garantirti un accesso agevole a queste prelibatezze culinarie, non c’è scelta migliore che prenotare una camera da Napoliving

Prenderci cura di ogni dettaglio del tuo soggiorno è la nostra priorità, e prenotando una camera da noi, avrai la garanzia di vivere un’esperienza indimenticabile, sia per il palato che per il comfort