Il MUSAP – Museo Artistico Politecnico è un luogo di interesse culturale, incastonato nel suggestivo Palazzo Zapata, a pochi passi da Piazza Plebiscito

Gestito con passione dalla Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Onlus, il MUSAP è molto più di un museo: è un viaggio nel tempo attraverso oltre due secoli di storia artistica e culturale di Napoli.

Immaginati circondato da oltre 600 opere d’arte, 80 sculture, 5500 fotografie, e 4700 volumi preziosi. Questo è solo un assaggio del ricco patrimonio custodito all’interno del MUSAP

Dal periodo dell’800 Napoletano fino all’arte contemporanea, il museo offre un affascinante percorso attraverso la storia e l’evoluzione culturale di Napoli e del Meridione italiano.

MUSAP: storia e impegno culturale

La Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Onlus, custode di questo straordinario tesoro, ha radici profonde che risalgono al 1888, quando un gruppo di artisti locali diede vita alla “Società Napoletana degli Artisti”

Da allora, attraverso fusioni e trasformazioni, il Circolo Artistico Politecnico è diventato un punto di riferimento per la cultura napoletana, con più di 130 anni di attività incessante.

È molto più di un museo statico. È un luogo vivo e dinamico, dove l’arte e la cultura si mescolano per creare un’esperienza coinvolgente per tutti i visitatori. 

Grazie alle attività di promozione sociale e culturale, come mostre, concerti, e conferenze, il museo continua a essere un faro per la comunità locale e oltre.

Come Visitare il MUSAP: prenota una camera da Napoliving

Situato strategicamente nel cuore di Napoli, il MUSAP è facilmente raggiungibile dalle nostre camere di Napoliving

Leggi Anche  Riapre la Chiesa dei Girolamini dopo anni: visite gratuite

Se prenoti una delle nostre stanze potrai goderti una piacevole permanenza e arrivare comodamente al museo a piedi o con la metropolitana, immergendoti così completamente nell’atmosfera della città.

Informazioni Utili

Indirizzo: Piazza Trieste e Trento 48, Palazzo Zapata, Napoli

Orari di Apertura: Martedì – Sabato, 10:00 – 13:00, 15:30 – 19:00

Chiuso: Lunedì e Domenica

Biglietto intero: €5,00

Visita guidata (per gruppi di almeno 6 persone): €7,00

Ti aspettiamo da Napoliving!

Il MUSAP – Museo Artistico Politecnico è molto più di un semplice museo: è un tuffo nell’anima vibrante di Napoli, un viaggio attraverso i secoli di storia e cultura. 

Grazie alla Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Onlus, questo tesoro è aperto a tutti coloro che desiderano esplorare e celebrare l’eredità artistica e culturale di questa affascinante città. 

Pianifica la tua visita oggi stesso, prenotando una delle nostre camere come punto di partenza e preparati a lasciarti incantare dalle meraviglie del MUSAP.