Torna puntuale, come ogni autunno, l’appuntamento più atteso dagli amanti del vintage e del collezionismo a Napoli: la Fiera del Baratto e dell’usato!

L’evento, giunto alla 50esima edizione, si terrà come di consueto alla Mostra d’Oltremare nei giorni del 26 e 27 novembre 2022

Se per il tuo viaggio a Napoli sei in cerca di qualcosa che ti ispiri, qualcosa di unico, introvabile e vintage, non dovrai proprio lasciarti scappare quest’imperdibile occasione di shopping!

Tra gli oltre 600 stand della fiera potresti trovare un vecchio ricordo d’infanzia: un giocattolo, un fumetto, un vecchio vinile, qualcosa che credevi perduto per sempre. 

Sarà l’occasione per immergerti nel passato e riemergere con un ricordo che si collega anche al presente e che diventerà anche il souvenir della tua vacanza a Napoli

Oltre a questo, avrai fatto anche un acquisto all’insegna del riciclaggio: la soluzione perfetta per una vacanza sostenibile!

Tra le categorie merceologiche in primo piano quest’anno c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Eccone alcune da non perdere: 

  • Antiquariato
  • Artigianato 
  • Vintage
  • Modernariato
  • Oggettistica
  • Retrogaming
  • Giocattoli e giochi da tavola

Ma anche quest’anno tra gli immancabili ospiti della fiera potrai trovare tanti imperdibili complementi d’arredo degli anni ‘50, ‘60 e ‘70.

Prima di partire dovrai lasciare un po’ di spazio in valigia per far posto ai tuoi acquisti in fiera!

Fiera del Baratto e dell’usato: la location

Già che sarai lì, ti consigliamo di non lasciarti scappare le bellezze che la Mostra d’Oltremare, location storica dell’evento, ha da offrire ai suoi visitatori!

Leggi Anche  Complesso Monumentale di Sant’Anna dei Lombardi: uno scrigno di capolavori

I suoi giardini, immersi nel verde, ti concederanno una piccola fuga dal caos cittadino.

Il parco ospita numerosi alberi d’alto fusto e specie mediterranee o tropicali, quest’ultime importate sul suolo napoletano a partire dagli anni ’40.

Il costo del biglietto per l’accesso all’area verde del parco è di 1 €.

Fiera del Baratto e dell’usato: orari e prezzi

La fiera si terrà nei giorni 26 e 27 novembre 2022 dalle 10.00 alle 20.00.

Il costo del biglietto è di 5 € – una spesa facilmente ammortizzabile con gli acquisti che potrai fare tra i padiglioni della fiera. 

I biglietti possono essere acquistati in loco o online a questo link.

Per gli under 12 e gli over 70  l’ingresso è gratuito!

Per maggiori informazioni o aggiornamenti ti consigliamo di seguire la pagina Facebook dell’evento o di consultare periodicamente il sito internet ufficiale!

Raggiungere la Fiera del Baratto e dell’usato dalle nostre camere di Napoliving è super semplice

  1. dovrai prendere la metropolitana linea 1 alla fermata Università;
  2. scendere alla fermata Museo;
  3. fare un cambio con la linea 2 direzione Pozzuoli che ti condurrà a Piazzale Tecchio (stazione Campi Flegrei), a pochi metri dall’ingresso della mostra!

E a proposito di camere: cosa stai aspettando? Prenota subito il tuo soggiorno su Napoliving!